CHI SIAMO

BMG Elettric nasce nel 1997 dalla fusione di due storiche aziende operanti nel settore dell’impiantistica elettrica dagli anni ‘80, facendo proprie l’esperienza e le competenze maturate nella progettazione e nella realizzazione degli impianti elettrici. 

Nel corso dei suoi primi 20 anni di storia, l’azienda si è evoluta, orientata e specializzata nell’ambito dell’impiantistica elettrica industriale e nell’automazione di processo. In particolare, BMG Elettric ha acquisito elevate competenze nei settori dell’industria chimica a rischio gravoso e nel settore alimentare. 

Ad oggi, grazie alla passione ed alla continua volontà di migliorarsi, sono stati ottenuti numerosi successi professionali, confermati anche dalla soddisfazione e dalla fiducia manifestata dai nostri clienti. Coerentemente con i suoi principi, l’azienda è alla ricerca del continuo miglioramento, affrontando ogni giorno nuove e diverse problematiche professionali. 

BMG Elettric oggi dispone complessivamente di tre sedi distribuite tra Offanengo e Romanengo, di cui due adibite a magazzino e ricovero merci ingombranti e un’ampia sede operativa dotata di uffici amministrativi, uffici tecnici, magazzino, depositi di mezzi e laboratorio dedicato alla realizzazione e al collaudo di quadri elettrici, per un’area totale di circa 3000 m2.

MISSION

“Soddisfare le esigenze dei nostri clienti con soluzioni

“taylor made” tecnologiche, efficienti ed affidabili”  

Siamo convinti che nel mercato moderno non esistano più i “tuttofare”, ma solo gli specialisti: è per questo quindi, che abbiamo deciso di specializzarci profondamente nel nostro settore.

Il nostro focus è da sempre sodisfare le esigenze del cliente, proponendo un valore aggiunto in termini di professionalità, puntualità e precisione. Il problema del cliente diventa anche il nostro problema e, per questo, troviamo di volta in volta la soluzione più idonea e mirata, considerando non solo l’imprescindibile stato dell’arte tecnico, ma anche variabili fondamentali come il tempo, il denaro, l’efficienza e l’affidabilità della soluzione proposta.

La nostra filosofia è basata su un rapporto di assistenza al cliente pre e post installazione, mettendo costantemente a disposizione tutto il nostro know how tecnico. L’attenzione inizia sin dalla fase di analisi e progettazione, proseguendo poi per la realizzazione, collaudo, messa in servizio e manutenzione dell’impianto. Ci piace avere un continuo confronto con il cliente, durante lo svolgimento e la pianificazione dei lavori, per poter soddisfare a pieno le esigenze ed adottare, anche in corso d’opera, varianti migliorative al fine di garantire la massima qualità.

BMG Elettric crede fortemente nell’importanza delle persone e della tecnologia. 

Siamo convinti che ci siano dei principi etici e morali imprescindibili che ogni individuo del nostro team deve avere e rispettare per garantire il benessere comune.  

L’azienda è composta da personale eticamente e professionalmente qualificato, con un solido background tecnico, in costante miglioramento, grazie ai numerosi corsi di aggiornamento e formazione, interni ed esterni all’azienda, che contribuiscono alla crescita personale e professionale.